Halloween a Minitalia Leolandia
Autunno inoltrato, tempo di candele accese, colori che incendiano le chiome degli alberi, merende delle 5 a base di te caldo e torte appena sfornate, camminate nei boschi a caccia di castagne, funghi e foglie colorate che scricchiolano sotto i piedi. L’autunno è anche la stagione delle zucche, di varie forme e dimensioni, lisce, bitorzolute, tondeggianti, allungate, verdi, gialle e arancioni.
Questa cocurbitacea è la regina di una festa mascherata che si festeggia proprio in questo periodo dell’anno: Halloween.
Noi abbiamo deciso di trascorrerlo a Minitalia Leolandia, a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo.
L’ingresso del parco ci accoglie con l’albero delle 40 zucche, per festeggiare i 40 anni di vita del parco. Zucche arancioni, di medie dimensioni addobbano vari punti di Leolandia. Covoni di fieno, zucche bitorzolute, ragnatele giganti, lanterne a forma di zuca appese nella HalLEOween Town.
Si inizia con una visita a Minitalia, mediante una zattera oppure attraverso una piacevole camminata. Mentre si osservano i vari monumenti di tutta Italia, i bambini verranno attratti dalla linea ferroviaria in miniatura che copre quasi tutto lo stivale.
Varie attrazioni coinvolgeranno i bimbi nell’area dei Pirati, mentre il musical Peter Pan (uno spettacolo di circa venti minuti) la fa da padrone nella Leo Arena.
Tanti pesci nell’Acquario, mentre iguane e serpenti Vi sorprenderanno nel rettilario.
Un’allegra fattoria divertirà i vostri bambini con papaggalli, a cui è dedicato anche uno spettacolino, mentre si potrà dare da mangiare a capre, pecore, maiali, mucche ed oche.
D’obbligo il travestimento!!!!
Tags: bambini, diari, feste, halloween, Leolandia, Leolandia Minitalia, Minitalia, viaggio