Tutti a bordo: destinazione musei di Firenze
A Firenze quest’estate, da giugno a settembre, si visitano i musei con il MuseoBus, un’originale iniziativa promossa dalle istituzioni museali con il sostegno della Regione Toscana.
Per la prima volta nell’estate del 2010 un unico itinerario giornaliero con ricco e originale programma collegherà musei di natura diversa presenti nell’area fiorentina.
Grazie ad un apposito MuseoBus i partecipanti seguiranno un fil rouge che abbinerà due musei, uno centrale e uno più periferico, lungo esclusivi itinerari con visita guidata. Questo progetto, sostenuto dalla Regione Toscana, concretizza connessioni e legami culturali esistenti tra istituzioni museali della stessa area attraverso ben 22 itinerari proposti da giugno a settembre 2010.
I partecipanti così visiteranno, oltre ad uno dei 5 musei proponenti (Museo di Storia Naturale, Museo Fiorentino di Preistoria, Museo Galileo, Museo Marino Marini e Fondazione Scienza e Tecnica-Planetario) anche altri musei dislocati nel territorio, che volentieri hanno collaborato all’iniziativa.
Al termine di ogni visita il gruppo salirà a bordo del MuseoBus accompagnato da un operatore museale.
INFO E PRENOTAZIONI:
Il percorso sul MuseoBus e le guide sono gratuiti.
È richiesto il pagamento dell’ingresso nei singoli musei con tariffa ridotta.
Per il Museo della Natura Morta ingresso gratuito, contributo per la guida.
È obbligatoria la prenotazione (max 24 partecipanti)
. Tel. 055 2346760 (da lunedì a venerdì ore 9-17).
Prenotazioni immediate per giugno e luglio.
Dal 15 luglio prenotazioni per agosto e settembre. Scarica il programma:
Visita Firenze con i bambini! Leggi l’itinerario di Familygo…
Tags: bambini, firenze, musei, MuseoBus, notizie, viaggi in famiglia, viaggio con bambini, visitare Firenze con i bambini