Trentino: vacanze di Natale sulla neve in plein air
Per le famiglie che anche d’inverno non rinunciano alle vacanze in libertà in camper, ormai le proposte di campeggi che offrono tutti i servizi di un resort sono molti, mete preferibili: Trentino, dove la molteplicità di offerte di servizi per tutta la famiglia, soprattutto i più piccoli, non si risparmiano.
Quest’anno la meta scelta è Pozza di Fassa. Periodo 25 dicembre 31 dicembre.
Struttura: Camping Dolomites Vidor, a 2 km da Pozza direttamente sui campi da sci, a 1400 mt di altitudine, immersi in un panorama mozzafiato.
Il campeggio è anche un resort con diverse tipologie di appartamenti per coloro che amano trascorrere le vacanze immersi nella natura ed all’aria aperta, ma non necessariamente da campeggiatori.
Quindi con gli sci ai piedi si può tranquillamente raggiungere la telecabina che porta ai 2.050 metri del Buffaure-Ciampac, da cui tornare in fondovalle per la panoramica costeggiando il campeggio, oppure utilizzare i collegamenti in altura per altre piste (sky pass direttamente in campeggio).
La salita con la telecabina panoramica regala scorci indimenticabili sul Catinaccio, sul Latemar e sul Gruppo del Sassolungo.
Dalla frastagliata cornice dei Monzoni lo sguardo si perde verso l’incanto silenzioso della Val San Nicolò e le distese imbiancate della Val Giumela. Il collegamento con il Ciampac offre agli appassionati dello sci oltre 30 chilometri di piste perfettamente innevate, e la possibilità di raggiungere comodamente la Ski Area Belvedere a Canazei, grazie al servizio di skibus gratuito. Un’altra caratteristica che rende Pozza tanta amata dagli sciatori è la presenza di numerose piste di sci di fondo adatte a tutti quelli che vogliono mettere alla prova le proprie abilità con delle piste perfette e curate nei minimi dettagli.
Il campeggio inoltre fornisce gratuitamente un servizio di navetta fino al paese, di fronte alla fermata dello skybus e del trenino, mezzo di trasporto preferito per i più piccoli per raggiungere gli impianti di Pera, dove ha sede la scuola di sci Vajolet e lo snow park, oltre all’impianto di risalita sulla pista junior per principianti, aperto a tutti ed il noleggio di slittini e bob; quindi un punto di riferimento per la famiglia che vuole divertirsi sulla neve senza dover salire sulle piste (il campeggio ha convenzioni su scuola di sci e noleggi).
Pera è collegata a Pozza con piste di fondo e una passeggiata pedonale in piano e al sole, lungo il torrente di circa un chilometro, piacevolmente percorribile anche in inverno. A Pozza inoltre presso il bar ristorante Dò Vea si può fare del pattinaggio su ghiaccio.
Dopo una giornata sulla neve tutti insieme, si rientra in campeggio per la merenda. Si depositano gli sci e le tute nel locale riscaldato del campeggio, dopodiché si sceglie come trascorrere il resto della giornata al calduccio e nella più completa filosofia dei villaggi ben attrezzati, con opportunità per tutte le età: sala interna per baby club di 120 mq con mille giochi colorati, e bravi animatori che organizzano balletti, gare e laboratori di pittura per bimbi fino a 8 anni, sala giochi con biliardo e calciobalilla per i più grandi, sala cinema gratuita in cui ogni pomeriggio viene proiettato un cartoon, piscina con area idromassaggi, area wellness ed una spa attrezzata di saune e centro benessere per i genitori.
Conclude la serata un’ottima cena presso il ristorante o pizze da asporto, baby dance o un buon film al cinema, un caffè e due chiacchiere al bar.
Un ben fornito supermercato con gastronomia, il punto internet e bancomat oltre a wifi in tutto il campeggio, digitale terrestre e gas in ogni piazzola, sono il top del comfort per ogni campeggiatore, inoltre la famiglia Pezzei, proprietaria del campeggio, renderà piacevole in ogni momento il soggiorno, con la disponibilità, cortesia, attenzione di chi ha veramente a cuore la buona riuscita della vacanza dei propri ospiti.
Dimenticavo, tutta la famiglia è ben accetta compreso il nostro amico Fido…
Tags: bambini, diari di viaggio, famiglia, racconti di viaggio, Trentino, vacanza neve
gennaio 29th, 2012 at 19:02
Grazie per la bella recensione sulla tua vacanza!
Invitiamo tutti quanti a visitare il nostro sito internet ufficiale http://www.campingvidor.it per rendersi conto della bellezza del nostro camping resort e per scoprire le offerte speciali!