Sport e divertimento a San Valentino di Brentonico
Finalmente abbiamo trovato la vacanza ideale per la nostra famiglia: per mio marito, amante delle escursioni in montagna, per me, appassionata delle passeggiate nella natura, ma soprattutto per nostro figlio che ha potuto giocare con tanti altri bambini e fare tanto sport.
Siamo partiti in una torrida giornata d’agosto a bordo della nostra Mini Cooper, la passione di nostro figlio. A soli 11 anni, fu lui a sceglierla tra le tante e colorate mini usate offerte da un sito internet di annunci di auto usate. In circa tre ore abbiamo raggiunto la nostra meta: l’hotel Bucaneve a San Valentino di Brentonico (Trento). Un posto a misura di bambino dove il divertimento è garantito e i genitori riescono a godersi il meritato relax. La struttura infatti offre campi da tennis e da calcetto, un campo da basket e uno da pallavolo, due campi da bocce e una piscina. Nostro figlio ha trovato l’America! Ma soprattutto tanti compagni con cui giocare e non annoiarsi mai, in un ambiente sano dove poteva correre liberamente all’aria aperta. L’hotel, infatti, è immerso nella natura e si trova a più di mille metri di altitudine in un’incantevole e tranquilla zona del monte Baldo, fra il Lago di Garda e la Val d’Adige. La struttura non è e non aspira ad essere l’Hilton, è molto spartana, le camere sono modeste. Ma è proprio questa sua semplicità a renderla magica, oltre alla cordialità di tutto il personale, dai camerieri ai proprietari. Addirittura, anche il cibo è a misura di bambino e di ottima qualità, servito da un team molto gentile e disponibile, estremamente attento alle esigenze dei piccoli, che offre la possibilità di scegliere un altro piatto rispetto a quello previsto dal menù senza il minimo problema. Devo dire che mi sono sentita veramente a casa e con mio marito ne ho approfittato per fare lunghe passeggiate ed escursioni alla scoperta della flora e della fauna tipiche dei monti trentini. Sono sicura che ci torneremo, probabilmente quest’inverno, visto che l’albergo si trova sulle piste da sci, ai piedi della seggiovia di San Valentino, in un comprensorio che con oltre 40 chilometri di piste.
Tags: altopiano di Brentonico, diari di viaggio, montagna, racconti di viaggio, san valentino di brentonico, vacanze famiglia, viaggiare con bambini, viaggiare in famiglia